Eventi

La Reggia di Venaria festeggia l'ottavo anniversario con la "Corsa da Re"

Erano in 6400 i runners che hanno partecipato all'evento, nel parco La Mandria e nel contesto dei giardini reali. In programma c'erano anche le gare per i più piccoli

"La Corsa da Re"

La Reggia di Venaria ha festeggiato oggi l'ottavo anniversario dalla sua riapertura con la "Corsa da Re", giunta alla sua quarta edizione. Ed è stato un record: erano ben 6400 i runners che hanno partecipato all'evento, nel parco La Mandria e nel contesto dei giardini reali.

La suggestiva corsa, ideale per gli amanti dello sport, della bellezza e della natura, si sviluppava su tre differenti percorsi: 4km di corsa-camminata non competitiva all’interno dei Giardini, 10 km di corsa competitiva e non competitiva oppure 21km di corsa competitiva e non competitiva nei Giardini, Parco La Mandria e Città di Venaria.

Era prevista inoltre, anche quest'anno, "La Corsa del Principino" sulla duplice distanza: 500 metri per i più piccini e 1 chilometro per i bambini più grandi.

La manifestazione è stata organizzata dal Consorzio La Venaria Reale, dal Parco La Mandria, dalla Regione Piemonte e dalla Città di Venaria Reale, in collaborazione con Base Running ASD.


Si parla di