Eventi

L'Orto Botanico di Torino riapre: sospese per ora le visite guidate

Dopo questa prolungata chiusura legata all'emergenza sanitaria e alle conseguenti misure di tutela adottate a livello legislativo, l'Orto Botanico di Torino riapre ai visitatori sabato 6 giugno. Adeguandosi alla normativa vigente per l'emergenza sanitaria, la fruizione sarà organizzata in modo diverso e con alcune limitazioni, e verrà richiesta anche ai visitatori qualche accortezza in più. Al fine di poter rendere la visita all'Orto un momento piacevole da vivere in sicurezza, il numero dei visitatori deve necessariamente essere contingentato. Per questo motivo sarà concesso l’ingresso esclusivamente ai visitatori prenotati.

La permanenza all’interno del giardino avrà una durata massima di 90 minuti: ciò ne consentirà la fruizione a tutti coloro che lo desiderano. Le abituali visite guidate sono sospese fino a data da definire. Non sarà possibile accedere alle serre poiché, per ragioni legate alla coltivazione delle piante, in questi ambienti non è garantita l’aerazione richiesta dai protocolli Covid-19. I servizi igienici, per ragioni logistiche, non saranno accessibili.

Si chiederà ai visitatori di seguire queste indicazioni:

All’ingresso, seguire le indicazioni relative ai flussi di ingresso e uscita; indossare la mascherina; gienizzare la mani con il gel disinfettante all’ingresso prima di avvicinarsi alla biglietteria; preparare il denaro contato o in piccoli tagli; mantenere la distanza di 2 m dalle altre persone ad eccezione del proprio nucleo familiare.


Si parla di