Eventi

Note da Oscar, la Rimbamband al Teatro Colosseo

Il Teatro Colosseo il 31 marzo alle 21 ospita Rimbamband con "Note da Oscar": per una sera il teatro si trasformerà in Hollywood, la Mecca dei sogni: con Note da Oscar la Rimbamband ci porta nell’emozionante mondo del cinema. Dopo Il sol ci ha dato alla testa e Rimbamband Show, spettacoli che hanno registrato il tutto esaurito nei teatri italiani, il quintetto pugliese arriva a Torino con uno show irriverente ed entusiasmante, un grande atto d’amore per il cinema in pieno stile Rimbamband.

I cinque “suonattori” saranno i protagonisti di una performance che unisce il teatro di figura, il mimo, la clownerie e, ovviamente, la musica in tutti i suoi strumenti e generi. Dal western al cartoon, dal giallo alla commedia: in un gioco di equilibrio tra i generi, la Rimbamband porta in scena uno show di musica e fantasia che, partendo dalle colonne sonore più famose, si snoda in armonie e virtuosismi di grande fantasia.
 Il capobanda è un intellettuale che ama il cinema senza preclusioni di genere, da Gene Kelly a Toy Story. Il batterista è convinto si tratti di “one man show”, il suo. Il contrabbassista è in evidente stato confusionale.

Il sassofonista è ossessionato dalla polka, dal tango, dalla mazurka e dal limbo. E il pianista? È docile, mansueto, timido, ma, quando vuole, sa anche essere un “leone”! Sono loro i protagonisti di questo grande luna park dell’immaginazione. Cinque artisti, cinque talenti in perenne disaccordo armonico, che guidano il pubblico alla riscoperta del grande cinema, visto attraverso uno specchio deformante, che non può che suscitare risate a non finire.

Questo e molto altro ci aspetta nel nuovo progetto artistico dei Rimbamband, un gruppo di artisti che forse ha trovato la soluzione per continuare a giocare da adulti, a sognare con la fantasia. Sono Raffaello Tullo, Francesco Pagliarulo, Vittorio Bruno, Nicolò Pantaleo, Renato Ciardo e la loro gioia di vivere passa attraverso la musica.
 


Si parla di