Eventi

Rino Gaetano Band all'Hiroshima Mon Amour

Il tributo ufficiale in concerto all’ Hiroshima Mon Amour il 31 gennaio, ore 22. L’ "e io ci sto tour 2020" arriva all’ Hiroshima Mon Amour a Torino e presenta gran parte del repertorio di un artista da sempre fuori dagli schemi e, oggi, più attuale, amato e seguito che mai.

Ad eseguirlo sarà il tributo ufficiale, la Rino Gaetano Band, fondato nel 1999 da Anna Gaetano – sorella del cantautore – e gestito accuratamente dalla sua famiglia, impegnata da oltre vent’anni a tener vive le canzoni di Rino ed i messaggi in esse contenuti.
Quelli della Rino Gaetano Band sono concerti dinamici e coinvolgenti, articolati tra immagini e canzoni che mirano innanzitutto a omaggiare sempre la figura del cantautore, esportandone i successi in tutta Italia.

Il pubblico dei loro concerti è, da oltre quarant'anni, protagonista dei testi dei quali Rino si è fatto voce, nella sua breve e intensa carriera, attraverso alcune tra le più belle pagine della canzone italiana.
La Rino Gaetano Band organizza da dieci anni il raduno nazionale Rino Gaetano Day, ha arrangiato il brano inedito di Rino Gaetano

''Ti voglio'' ed ha partecipato di recente alle riprese del videoclip ufficiale del brano ‘’A mano a mano’’ prodotto dalla Sony Music Italy e pubblicato il 29 ottobre scorso, giorno del compleanno del cantautore. I musicisti sono: Alessandro Gaetano (nipote di Rino Gaetano), Ivan Almadori, Marco Rovinelli, Alberto Lombardi, Michele Amadori e Fabio Fraschini: un’unica grande famiglia che s’impegna per restituire un po' del Rino che avremmo sempre desiderato vedere su un palco.


Si parla di