Eventi

Salvario dà il via a "Natura molta tour” di Gio Evan al teatro della Concordia

L’autore di “Mondi leggeri” si esibirà il 25 gennaio 2020 presso il Teatro della Concordia di Venaria Reale. Saranno le note cantautorali di Salvario a dare il via alla tappa torinese del “Natura molta tour” dell’eclettico Gio Evan, che si terrà sabato 25 gennaio 2020 presso il Teatro Della Concordia di Venaria Reale.

Salvario è un cantautore pugliese, nato e cresciuto musicalmente in provincia di Taranto. Nel 2013, dopo l'esperienza come cantante-chitarrista del trio rock Karma in Auge, decide di trasferirsi a Torino, proprio nel quartiere San Salvario, da cui prende il nome. Qui nascono le prime canzoni, raccolte in un Ep (2015), frutto della collaborazione con i Nadàr Solo, storica band torinese a cui affida la produzione artistica.

Nell’ottobre 2019 la pubblicazione del suo ultimo album, “Mondi leggeri”, prodotto da Giallo Ocra / commON Music e distribuito da Artists first, con il sostegno di “Puglia Sounds Record 2019, Regione Puglia - FSC 2014/2020 - Patto per la Puglia - Investiamo nel vostro futuro”.

Si tratta di un disco composto da 8 ballate d’autore, 8 pezzi di cantautorato moderno, da cui Salvario riparte a due anni di distanza dalla fortunata esperienza dell’esordio con “Duemilacanzonette”, disco che gli ha regalato nel 2017 le vittorie del CapiTalent (contest di Radio Capital) e del Premio Bertoli (sezione ‘Nuovi Cantautori’).

I luoghi di “Mondi Leggeri”, come i mezzi pubblici (“Metropolitana”) o la città (“New York”), diventano pretesti per raccontare metaforicamente la vita, attraverso gli sguardi e i pensieri della gente. In questo nuovo lavoro Salvario sposta quindi il punto di vista narrativo dell’esordio dalla prima persona al “noi”, affrontando tematiche universali e collettive, come lo scorrere del tempo (“Leggeri”), l’amore cantato tra gli archi dello GnuQuartet in “Supernova” o la contemporaneità descritta in “Balla Balla Balla”. I biglietti per l’evento saranno disponibili nelle prevendite abituali ed online. 


Si parla di