Eventi

San Lorenzo a guardare le stelle nel parco di Stupinigi

Notte di San Lorenzo nel parco naturale di Stupinigi. Il 10 agosto è infatti in programma, nella bellissima oasi verde al confine con Torino, una camminata a passo libero, aperta a tutti. Un percorso che segue il tracciato della storica Rotta Reale (già anche ex SS 23 ora chiusa al traffico) e che si sviluppa su circa 4 km. Si camminerà sotto le stelle cadenti, senza traffico e senza rumori se non quelli degli animali notturni del bosco, godendo della vista della Palazzina di Caccia illuminata al centro del giardino storico.

Possibile inoltre partecipare ad approfondimenti sui lepidotteri, assistere a brevi recitazioni sulla figura di San Lorenzo, scoprire le costellazioni e i pianeti con il supporto di astrofili volontari esperti; ci sarà anche una postazione per la ginnastica e lo stretching e una per uno spuntino sotto le stelle.

Partenza prevista alle 21:30 con attività fino alle 23:00. Lungo il percorso i partecipanti saranno guidati solo dal supporto delle luci frontali vivamente consigliate.

La prenotazione è obbligatoria, l’attività è su offerta libera. Il ricavato verrà devoluto all’IRCCS di Candiolo. Il punto di incontro sarà sulla SP 142 km 4+380, coordinate Google Maps: 44°57’48.5"N 7°34’08.1"E Info e prenotazioni: info@parchireali.to.it 011 - 4993381


Si parla di