Eventi

San Salvario Emporium Christmas edition torna in piazza Madama Cristina

Domenica 4 dicembre, dalle 11 alle 20, torna in piazza Madama Cristina a Torino il San Salvario Emporium Christmas Edition. Come ogni anno la data di dicembre ha un doppio significato: oltre all'atmosfera natalizia che rende un po' più speciale San Salvario Emporium, è anche l’occasione per festeggiare il nostro anniversario insieme. Il 13 dicembre del 2013 un piccolo handmade market si affacciava per la prima volta su piazza Madama Cristina. Da quell’edizione si sono alternatə centinaia di espositorə da tutta Italia tra maker, stilistə, artigianə, designer e illustratorə.

In nove anni di attività San Salvario Emporium si è evoluto, diventando un appuntamento fisso per amanti dell’handmade e dell’artigianato, oltre che una vetrina per progetti di innovazione sociale e un momento di festa per il quartiere e la città. Emporium continua a crescere e a imparare, conoscendo nuovə espositorə e, grazie a loro, approcci alla produzione artigianale che generano creazioni sempre originali. Una crescita che cerchiamo di rappresentare ogni mese in piazza attraverso un'esperienza che non si fermi al mero acquisto ma che offra la possibilità di conoscere la filosofia e le tecniche che stanno dietro ad ogni oggetto.

Il programma

11.00 – 22.00 Il Market
100 maker selezionatə ad ogni edizione presentano le proprie creazioni originali, realizzate in pezzi unici o in tiratura limitata, con tecniche e stili in cui si intrecciano tradizione, estetica contemporanea, ricerca e sperimentazione.

11.00 – 12.30 Il laboratorio di Beesù ecopack
Un workshop per creare insieme beesù una pellicola in cotone e cera d’api per conservare il cibo in modo ecologico e 100% naturale, riutilizzabile, ecologica e tutta naturale per conservare meglio il cibo, evitare l’uso di plastica e ridurre lo spreco.

Maggiori informazioni su sansalvarioemporium.com
Prenotazioni: +39 335 268273 – corsi@beesu.it

11.00 – 12.30 Laboratorio per bambinə “La scatola dei sogni”
Con la fantasia e la creatività realizzeremo insieme con colori e pennelli il nostro desiderio, “ascoltandoci” e dando forma sulla carta al nostro desiderio. Dipingeremo un sogno da condividere che metteremo in una scatola: sarà un sogno da donare, un augurio che a fine incontro ogni bambinə a sorpresa riceverà, pescando nella scatola. Il Laboratorio è tenuto da Veronica Cavalli.
Prenotazioni: whatsapp +39 393 990 4368

Area Busking
Emporium darà spazio a band, cantautorə e artistə di strada per esibirsi durante il mercato.


Si parla di