Eventi

San Valentino, cena e serata sotto le stelle al Planetario

San Valentino sotto le stelle al Planetario di Torino. Il 14 febbraio è in programma, come ogni anno, una romantica serata negli spazi museali con proiezione del cielo e osservazione al telescopio dalla terrazza. All’interno del Museo sarà allestita una cena con servizio al tavolo e a tutte le coppie verrà donato un piccolo ricordo. Durante la serata sarà possibile visitare liberamente le postazioni scientifiche interattive del Museo dello Spazio, distribuite sui 4 piani del Museo.

Dopo la cena gli ospiti nel Planetario potranno scoprire le costellazioni visibili nelle sere di febbraio e le loro mitologie, i pianeti visibili e gli oggetti che caratterizzano il cielo invernale. Il Planetario si trova nella grande sfera rossa all’interno del Museo e può accogliere 98 persone.

A seguire le coppie potranno accedere alla terrazza osservativa di Infini.to, dove lo staff scientifico del Museo guiderà l’osservazione del cielo ad occhio nudo e al telescopio. In caso di maltempo l’osservazione sarà sostituita da uno spettacolo del Planetario.
La cena sarà servita al tavolo a partire dalle 20.30.

Il menù

Welcome: canapè e finger di benvenuto con calice di Prosecco
Antipasto: Sformato di carciofi con crema allo Speck
Primo: Cestino di Parmigiano con risotto alla Zucca e salsiccia

Secondo: Filetto di maiale con salsa alle mele
Dessert: Cuore caldo su letto di crema zabaione
Acqua, vini e caffè.

Sono previste alternative per vegani/celiaci.


Si parla di