Eventi

Aspettando il Salone, Sandra Newman al Circolo dei Lettori

La scrittrice americana Sandra Newman arriva a Torino con I Cieli (Ponte alle Grazie), il suo primo romanzo tradotto in italiano. Per Aspettando il Salone, l’appuntamento con l’autrice, in dialogo con lo scrittore Francesco Pacifico, è al Circolo dei Lettori, martedì 8 ottobre, ore 18.

Una nuova grande voce che unisce la distopia fantasy alla grande letteratura: il romanzo racconta due epoche distanti eppure contemporanee, una protagonista In bilico tra sogno e follia, due amanti poeti: Shakespeare durante la peste nella Londra del cinquecento, e un giovane poeta durante l’11 settembre nella New York del Duemila. I Cieli ha avuto una straordinaria accoglienza critica negli Stati Uniti: di lei Jonathan Safran Foer ha detto "Sandra Newman ha un modo di pensare incredibilmente originale".

L’incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. A partire da un’ora prima dell’inizio verrà distribuito un tagliando a persona che consente l’ingresso in sala. È possibile prenotare se in possesso della Carta Plus del Circolo dei lettori.


Si parla di