Eventi

“Sulla neve insieme si può volare” a Prali

Due anni fa la prima edizione aveva fatto notizia, anche e soprattutto per la presenza a Prali del campione azzurro Federico Pellegrino, che, di lì a poche settimane, si sarebbe aggiudicato la Coppa del Mondo sprint di sci nordico. Nel 2018 la terza edizione dell’evento “Sulla neve insieme si può volare” è in programma sabato 3 e domenica 4 marzo, sempre nella suggestiva località della Val Germanasca e sempre per iniziativa della Onlus “Le Ali Spiegate” di San Germano Chisone, impegnata da undici anni nella promozione di nuove opportunità sociali, culturali e sportive per i disabili.

L’evento è sin dalla prima edizione patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino e dal Comitato Alpi Occidentali della FISI. Il 3 e 4 marzo i maestri della Scuola Italiana Sci di Prali, con in testa l’ex azzurra Elisa Grill, saranno a disposizione per far conoscere ai disabili le attività sulla neve: sci alpino e nordico, snowboard e pattinaggio. Da quest’anno “Le Ali Spiegate” può contare su due nuovi slittini per lo sci alpino dedicati ai disabili “sitting”, cioè non deambulanti.

La Fondazione Longo offrirà a ogni giovane disabile un’ora di lezione di sci gratuita e le ore successive si svolgeranno al prezzo agevolato di 18 Euro. Il costo stimato per ogni partecipante è di 30 Euro, comprensivo del pranzo del sabato o della domenica, della cena, del pernottamento e della prima colazione della domenica. Per informazioni su costi e modalità di partecipazione ci si può rivolgere a Marina Mourglia, che risponde al cellulare 340-4085365. Per informazioni e prenotazioni per le attività sportive si può contattare Elisa Grill al 329-9139183.


Si parla di