Eventi

"Scrittori dentro (la libreria)", incontri a Il Ponte sulla Dora

Non si parla al conducente mentre guida, ma allo scrittore sì, proprio mentre scrive. È l'idea del ciclo "Scrittori dentro (la libreria)", dove il pubblico incontra lo scrittore al lavoro e può chiedergli ogni cosa: il testo che sta scrivendo, i libri che lo ispirano, i consigli di lettura. 

Ideato da Pino Pace e dalla libreria Il Ponte sulla Dora, il ciclo Scrittori dentro (la libreria) prende il via sabato 18 febbraio proprio con Pino Pace, autore di racconti, romanzi e raccolte di poesie per bambini e ragazzi.

Dalle ore 16.30 alle ore 18.30 Pace si siederà davanti gli scaffali di libri con taccuino in mano e portatile su un tavolino, per scrivere un nuovo testo e nel frattempo confrontarsi con i lettori sul suo nuovo lavoro, chiedendone il parere. Ma sarà anche l'occasione per dialogare in un clima rilassato e amichevole di libri, scrittura, passioni bibliofile, senza la barriera di un palco che divide l'autore dal pubblico.

La rassegna prosegue con Sara Marconi (sabato 25 febbraio 2017 dalle 16.30 alle 18.30) e Giusi Marchetta (sabato 4 marzo 2017 dalle 16.30 alle 18.30), sempre alla libreria Il Ponte sulla Dora.
Un ciclo di incontri, come sottolinea l'ideatore Pino Pace, «per i lettori, per i curiosi, per chi si sente scrittore dentro».


Si parla di