Eventi

“Smettere di Fumare Baciando Live Tour”, Guido Catalano all'Hiroshima

Nuovo libro e nuovo tour per Guido Catalano, che torna alla poesia dopo la bellezza di sei lunghi anni con una nuova raccolta, edita da Rizzoli e disponibile dal 28 febbraio. A pochi giorni dall’uscita del nuovo libro “Smettere di fumare baciando”, la rockstar del verso d’amore declamato torna a esibirsi dal vivo con un nuovo show e nuove storie di cui innamorarsi, in scena per la prima data del tour a Hiroshima Mon Amour con una doppia replica, mercoledì 8 e giovedì 9 marzo, che ha registrato il tutto esaurito.

Nell’ultimo decennio il suo stile unico ed essenziale e la sua ironia hanno conquistato follower e lettori di tutta Italia che hanno riempito librerie, teatri, circoli e club della penisola, eleggendo Catalano a poeta professionista vivente più amato d’Italia.

"La naturale conseguenza del gioioso evento – dichiara Catalano – è lo “Smettere di Fumare Baciando Live Tour” che in parole povere significa che potrete incontrare il vostro poeta preferito in giro per l’Italia, armato di microfono, nuove stupefacenti poesie e un’invidiabile forma fisica. Uno spettacolo per voce sola nel quale si alternano poesie inedite e vecchi cavalli di battaglia, dove l’amore, declinato in mille sfaccettature trionfa assieme a un affastello di altre emozioni e stati d’animo, quali la malinconia, la speranza, lo stupore, la sorpresa, la nostalgia, l’ansia, il desiderio sessuale, la paura, la felicità, i gatti. (Ok, i gatti non sono un’emozione ma fanno audience). Chi non viene è pazzo". 


Si parla di