Eventi

Carnevale alla Casa del Teatro: "Soul of nature", la favola acrobatica di Milo Scotton

Domenica 27 febbraio, a partire dalle 15, negli spazi della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino il pubblico delle famiglie potrà festeggiare il Carnevale con giochi, laboratori e il photo set. A seguire, alle 16.30, andrà in scena la favola acrobatica Soul of nature, scritta e diretta da Milo Scotton, che ha come obiettivo quello di affrontare, con ironia e intelligenza, temi ambientali di rilievo al seguito delle vicende dell’esploratrice Mooz: l’abbandono dei rifiuti in natura, l’ingabbiamento degli animali, la distruzione del bello per l’egoismo umano del possesso, sono le tematiche che saranno affrontate attraverso lo sviluppo di una storia alla portata di tutti, tra meraviglia ed acrobazie, poesia e virtuosismi.

Soul of Nature narra infatti le vicissitudini di un’avventuriera, la coraggiosa e curiosissima Mooz, che intraprende la “Via delle Foreste Antiche” alla ricerca di un tesoro arcaico e perduto. Una novella “Indiana Jones” che nel suo viaggio incontrerà e sarà accompagnata dai Custodi delle Foreste Antiche, spiriti ancestrali dalle fattezze animalesche. Mooz rappresenta l’umanità intera, con la sua voglia di conoscere ed esplorare, ma anche capace di rovinare e deturpare per disattenzione.

Lo spettacolo sarà il suo viaggio di formazione, per una crescita interiore che condurrà grazie all’incontro con le diverse tribù animali dalle quali tratterrà insegnamenti di ogni genere. Alle sue calcagna un mostro/nemesi che si ciberà letteralmente dei suoi errori e delle sue disattenzioni. La nostra eroina incontrerà infine grazie all’aiuto dei Custodi il suo tesoro: un forziere in cui si nasconde il più prezioso dei doni: un seme! Incapace di vederne la ricchezza, Mooz lo getterà delusa e saranno proprio gli animali a proteggerlo fintanto che la protagonista capirà quale potenziale abbia l’uomo nella natura. Per tutti


Si parla di