Eventi

Seeyousound, si parte con "Sound of Noise" al Cinema Massimo

Inaugura il nuovo ciclo degli appuntamenti di Seeyousound, la dark-crime comedy "Sound of Noise" di Ola Simonsson e Johannes Stjärne Nilsson.
Riprendono a settembre i tradizionali appuntamenti mensili con i film proposti da Seeyousound – International Music Film Festival, primo festival a tema musicale in Italia, che prosegue il suo lavoro in città, sempre in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema.

Il primo film che apre la nuova stagione al Cinema Massimo, il 29 settembre alle 21, è la commedia dark svedese Sound of Noise. Un manifesto di guerrilla musicale che, attraverso una dissacrante e divertente vicenda, vuole comunicare al mondo che i suoni che ci circondano caoticamente, se organizzati, possono diventare musica al di fuori di qualsiasi schema prefissato o accademico. Ingresso 5.00 euro.
 
Ola Simonsson/Johannes Stjärne Nilsson, "Sound of Noise" (Svezia/Francia 2010, 102', Hd, col., v.o. sott.it.).
Una commedia dark crime svedese in cui sei percussionisti, frustrati per la poca valutazione della loro statura musicale e del ruolo del loro strumento, decidono di unirsi in una sorta di gang che terrà in ostaggio un’intera città per costruire la sinfonia di percussioni suonata con oggetti di tutti i giorni più importante di tutti i tempi.
 
 


Si parla di