Eventi

“Spazio vuoto – storia di due donne al tempo della crisi”

Dopo il debutto a Settimo Torinese e a Collegno, il nuovo spettacolo di Compagnia 3001 arriva anche a Torino.

Due le attrici in scena, che sul palco daranno vita a due donne di diversa provenienza sociale alle prese con lo stesso problema: la disoccupazione. La riflessione sulla condizione delle lavoratrici, soprattutto se non sono più giovani, è amara ma al tempo stesso vuole essere un incoraggiamento a non lasciarsi andare e a lottare sempre e comunque per cercare di cambiare la propria situazione.

Lo "Spazio Vuoto" è quello che si crea quando viene a mancare il lavoro, il tempo non passa mai. È uno stato estremamente problematico, non solo da un punto di vista pratico, la mancanza di soldi per sopravvivere, ma anche psicologico, esistenziale. Ci si sente svuotate, inutili a se stesse e agli altri.

Le donne, da molti anni ormai, stanno diventando sempre più protagoniste delle loro vite e del mondo del lavoro ma attualmente, a causa della crisi, c'è un momento di arresto e si rischia di tornare a livelli di occupazione molto bassa. A noi però piace pensare che le donne possano intravvedere modalità diverse di sviluppo e di mutuo aiuto, come accade nella storia di questo spettacolo.

Venerdì 20 marzo ore 19.30 - +SpazioQuattro, via Saccarelli 18 Torino

INGRESSO A OFFERTA LIBERA PER LO SPETTACOLO, A SEGUIRE PER CHI VUOLE RIMANERE APERI-CENA CASERECCIO A 6 EURO

Ideazione drammaturgica e regia: Margherita Casalino

Con: Margherita Casalino e Adriana Zamboni

Luci e scene: Eleonora Diana

Organizzazione e ufficio stampa: Chiara Pautasso


Si parla di