Eventi

"Spietati", commedia in due atti alla Cavallerizza Reale

"Spietati", commedia in due atti alla Cavallerizza Reale: il 4 e il 12 maggio, rispettivamente alle ore 21 e 16.30, con la regia di Mario Gonzalez e la partecipazione di Andrea Perotti e Nicola D'Emidio. Cosa può succedere quando due uomini decidono di incontrarsi per via di una donna? Una donna che è moglie del primo e amante del secondo? Achille Vilardi, scrittore ricco e famoso, invita nella sua villa Charlie Burber, attore squattrinato e nuovo amante di sua moglie, Caterina. Vilardi si dichiara completamente disinteressato a riconquistare la donna.

La sua preoccupazione sembra, piuttosto, che la precarietà economica del rivale possa portare Caterina, abituata ormai ad uno tenore di vita ben elevato, a tornare sui suoi passi. Propone, perciò, a Burber, di aiutarlo a truffare la propria assicurazione, mettendo in scena il furto dei gioielli che egli conserva in cassaforte, per poi dividersene il ricavato. Dopo qualche titubanza, Burber accetta, ma il vero piano dello scrittore è un altro.

Tra imbrogli, travestimenti e colpi di pistola, veri o presunti, Spietati mette in scena un confronto vivace, divertente e a tratti drammatico: una riflessione sul gioco, sulla menzogna e sul limite che l’uomo è disposto a superare una volta abbandonata la sua dignità.

Prove aperte: dal 2 all'11 maggio, dalle 16:30 alle 18
- training con gli attori
- esercizi corali
- Improvvisazione scenica

Info e prenotazioni: 346 100 3177 - Andrea - perotti.ndr@gmail.com; 389 435 1374 - Nicola - nicola.grinta@libero.it. Ingresso: formula del Biglietto ribaltato: il pubblico sceglie liberamente e consapevolmente il prezzo del biglietto all'uscita


Allegati

Si parla di