Eventi

Storie di ieri, il Consorzio Anime Salve alle Officine Corsare

"Storie di ieri" è un quadro. Un insieme di più forme d'arte per esprimere nella maniera più completa il viaggio che Fabrizio de Andrè ha offerto con le sue canzoni. I Consorzio, con nuovi acquisti tra le loro fila (Enrico Ciarlone, cantautore torinese, alle chitarre e Daniele Piglione al basso), tornano nel 2017 per una nuova serie di live d'ensemble e acustici.

 Attraverso una scaletta che spazia dalle origini alla morte, lo show racconta de Andrè, attraverso la sua poesia. Nelle città che toccheranno durante il tour i Consorzio incontreranno vari amici e artisti della scena musicale italiana (Chiara dello Iacovo, Ella, Paolo Romeo dei Prisma, Alessandro Casalis, Federico Sirianni....), compagni di viaggio che entreranno a far parte dell'ensemble, per dipingere con il pubblico i quadri di Fabrizio.

Le canzoni saranno raccontate attraverso la musica e un pizzico di teatro. I Consorzio prendendo per mano lo spettatore lo accompagneranno attraverso le immagini della musica di Faber. Uno spettacolo nuovo ed unico che durante il 2017 viaggerà per l'Italia a raccontare le storie di Fabrizio, non per distribuire verità, ma, come direbbe Faber, per regalarvi qualche emozione!

Il tour primaverile si chiuderà il 26 maggio a Torino, il Consorzio torna a casa, nel luogo dove questo progetto è nato e ha preso forma, le Officine Corsare. Questo sarà il concerto per festeggiare il riconoscimento di band tributo ufficiale, da parte della Fondazione Fabrizio de Andrè. Apertura cancelli ore 21.30, inizio live ore 22.30 Info e prenotazioni: 3492369399 www.consorzioanimesalve.com Iniziativa patrocinata dalla Fondazione Fabrizio De Andrè. Il Consorzio Anime Salve sostiene l'associazione APIM di Musicoterapia


Si parla di