Eventi

"Storyno.... si gira", caccia al tesoro sulla storia della città e il cinema

Caccia al tesoro sulla storia del cinema per le vie di Torino. La partecipazione è consentita a persone di qualsiasi età ed i percorsi sono privi di barriere architettoniche. Trattandosi di una manifestazione a scopo benefico (il ricavato devoluto all'Associazione "Amici di Lumuma"), viene richiesta per ogni partecipante maggiore di 12 anni un’offerta minima di 8 euro affinché, coperte le spese vive, la raccolta a favore dell’associazione beneficiaria sia significativa. Per i primi 100 iscritti il biglietto di partecipazione vale la consumazione di un gelato presso la gelateria artigiana Maggiolini di via Colombo 59 a Torino.

Ogni squadra deve essere composta da un minimo di 4 ad un massimo di 6 persone con almeno 1 maggiorenne, per autorizzare l'uso d'immagini (fotografie, selfie) per il sito della Onlus. La squadra si può iscrivere online sul sito www.convoglio-onlus.org (in tal caso si deve stampare il biglietto, sottoscrivere la liberatoria riportata sullo stesso e consegnarlo il giorno dell'evento) o direttamente presso il gazebo iscrizioni in Piazza Carlo Alberto. Si può partecipare sia iscrivendosi con squadre già formate antecedentemente alla data del 16 giugno, sia presentandosi singolarmente al gazebo il 16 giugno per aggregarsi in squadra in modo casuale.

La partenza e l'arrivo sono presso Piazza Carlo Alberto – Gazebo Convoglio e lo scopo del gioco è conoscere un pò meglio Torino e il cinema, condividendo un momento di festa. Gli indizi saranno 6 per ogni squadra partecipante, inseriti in 6 buste chiuse che si potranno aprire solo dopo aver trovato l'indizio precedente ed aver inviato tramite whatsapp la foto dell'indizio e - per alcune domande - anche la soluzione scritta inserita nella stessa foto. La durata del gioco è di 120 minuti a partire dall’apertura del 1° indizio. Non si possono usare mezzi di locomozione di alcun genere (auto, moto, biciclette, pattini, skate, ecc...). Vince la squadra che completerà il percorso correttamente arrivando alla meta finale con tutti i componenti del gruppo e nel minor tempo possibile.

Si potrà beneficiare di 2 aiuti, se la squadra ritiene problematico il quesito; ciò comporterà però l’assegnazione di una penalità sul tempo (si aggiungeranno 7 minuti per ciascun aiuto richiesto al tempo impiegato dalla squadra per terminare il percorso).
La squadra necessiterà di uno (o più) telefoni cellulari per le ricerche e per inviare le fotografie .
Una volta risolto ciascun indizio, il caposquadra dovrà inviare un selfie contenente tutti i componenti dell’equipaggio, che invierà al suo referente (il referente per ciascuna squadra verrà assegnato il giorno della caccia), il quale darà l'OK per aprire la busta successiva. Sarà il referente a decidere della validità della foto. Assieme alle buste verrà consegnato ad ogni componente un logo di riconoscimento

PREMI IN PALIO
· n. 6 Tour di Torino Magica Somewhere
· n. 6 abbonamenti a Torino Storia
· n. 6 ingressi al Museo del Cinema
· n. 1 piega donna, n. 1 taglio uomo e modellatura barba, n. 1 massaggio relax total body per 2 persone presso Sun&Beauty
· Premio speciale per l’equipaggio con più carrozzine
· Premio speciale per l’equipaggio più giovane
· Premio speciale per l’equipaggio più anziano.
Inoltre, ogni bambino che parteciperà alla caccia riceverà un premio
 


Si parla di