Eventi

"Streat Fish": pesce, sostenibilità e gusto al Museo A come Ambiente

Una serata particolare nel prestigioso "Museo A come Ambiente", appena rinnovato. Il museo apre le porte e accoglie i visitatori nella nuovissima area dedicata all'alimentazione. Qui si potrà giocare con nuove installazioni e scoprire interessanti informazioni in modo semplicissimo e divertente. Il 22 aprile è in programma "Streat Fish": tre invitanti proposte a base di pesce per gustare prodotti di stagione, sostenibili e sani sia per noi sia per il mare.

Anna (cuoca di Gaia Ecobanqueting) ha già in mente come abbinarli in modo originale a salsine di verdure e cereali e con Daniele (biologo marino di Consumare Giusto) sarà possibile approfondire, tra un piatto e un bicchiere, alcuni temi che toccano i nostri consumi e il nostro mare. Il menù sarà una sorpresa dell'ultimo minuto e come sempre noi lasciamo fare al mare.

La cena si svolge prevalentemente in piedi e il costo di 3 porzioni diverse compreso di un bicchiere di vino e l'accesso alla nuovissima area dedicata all'Alimentazione è di 22€.

Il consumo di tutti i prodotti offerti è sostenibile per l'ambiente. Si troveranno vino locale, verdure di stagione e di filiera corta. Particolare accento sarà dato al pesce: selezionato tra le specie che sono abbondanti nel mare, pescato con attrezzi da pesca che non danneggiano i fondali e poveri di inquinanti. La scelta della tipologia di pesce da inserire nel menù avviene solamente all'ultimo giorno, e dipende da quello che offre il mare nei giorni immediatamente precedenti all'evento, a garanzia di freschezza e sostenibilità al 100%.

Per le prenotazioni, mandare un SMS / WhatsApp: 3292616086
 


Si parla di