Eventi

Due giorni di eventi con "Torino Street Style"

Giunge alla sesta edizione il più importante appuntamento cittadino nell’ambito degli sport e del lifestyle outdoor. Il 19 e il 20 settembre Piazza Castello e una parte di Via Roma si trasformeranno in una grande palestra a cielo aperto per ospitare Torino Street Style, il festival dedicato al mondo degli sport di strada. Skate, longskate, acrobatica, arrampicata boulder, frisbee, roller, bmx e una gara notturna di trail running animeranno il terzo fine settimana di settembre della città Capitale Europea dello Sport 2015. Due giorni per scoprire e vivere in prima persona gli sport d'avventura nel centro della città!

L'obiettivo è far conoscere al pubblico i valori e lo spirito del lifestyle outdoor in un contesto urbano completamente stravolto, con eventi che consentiranno a tutti di immergersi nel mondo dello sport più inedito e spettacolare.

La manifestazione è organizzata dal Comitato E5, una rete di associazioni sportive giovani e dinamiche, legate al territorio piemontese, che insieme diffondono una cultura sportiva nuova: sana ed alternativa, capace di proporre attività che coinvolgono e valorizzano il territorio.

Il comitato è composto dalle associazioni: Verticalife, Street Boulder Italia, Skateboarding Torino, Ultimate Fresbee e Vertigim.

La Torino Street Style è una manifestazione all'insegna del watch to do: gli esperti del Comitato E5 guideranno il pubblico con dimostrazioni e spiegazioni, conducendolo nel fantastico mondo dell'arrampicata, Frisbee, BMX, Skateboarding, trail running, Street Boulder, Calisthenics e disciplinee aeree con esibizioni acrobatiche varie.

Un evento pensato e costruito in ottica family friendly; numerose le occasioni per mettersi alla prova e cimentarsi negli sport non tradizionali e non mancheranno le aree dedicate ai più piccoli.

Il programma è fittissimo di attività sportive esclusivamente gratuite.

Attesissima è la Tnt acronimo di Torino Night Trail, gara notturna di corsa trail organizzata dall’A.S.D. Verticalife, un percorso di 6 Km e 600 metri di dislivello che condurrà al Colle della Maddalena. È possibile iscriversi direttamente al punto iscrizioni e ritiro pacco gara presso lo stand Verticalife in Piazza Castello dalle ore 10 di sabato 19 settembre fino alle 19, prima della partenza prevista al calar del buio alle ore 20.30.

Nella due giorni troverà spazio anche la musica: dalle 16 Piazza Castello sarò teatro della battaglia di Freestyle Top of Torino a cura di Black City Night, mentre a partire dalle 19 diversi gli artisti che si alterneranno sul palco tra cui Raige, membro della storica OneMic, si esibirà con alcuni suoi ospiti speciali in un live sabato 19 alle 21.

La manifestazione è realizzata grazie al contributo della Città di Torino, Servizio Politiche Giovanili, Assessorato alla Gioventù Città di Torino e con il patrocinio di Torino 2015 Capitale Europea dello Sport.

Attività:
- Arrampicata: verrà allestita una parete su cui cimentarsi
- Bmx e skateboard: ammirerete i trick di campioni provenienti da ogni dove
- Trail running

- Street Boulder
- Calisthenics
- Discipline aeree acrobatiche
- Concerti dal vivo tutto il giorno e pure la sera fino all'una di notte.
 


Si parla di