Eventi

Al via la XXVIII^ edizione di Tavagnasco Rock

Ventotto edizioni e un programma ricchissimo, quello del Tavagnasco Rock 2017 in programma dall'8 al 30 aprile: uno dei festival più longevi e conosciuti in Italia, che si caratterizza per i grandi ospiti, ma anche per il fatto di dare l'opportunità ogni anno a tante giovani band di farsi conoscere dal pubblico, partendo proprio da un palco prestigioso, sul quale nel corso degli anni è passata buona parte della storia musicale della Penisola.

Un'edizione che porta in scena un musical, La Vie Bohème dell'Orchestra SFOM di Aosta, con una particolarissima rivisitazione rock della grande opera di Puccini; ma anche un'edizione che non dimentica le sue radici e propone lo spettacolo imperdibile “Guitar Mania”, con due musicisti che della chitarra conoscono ogni segreto: Luigi Schiavone (chitarrista di Enrico Ruggeri) e Federico Poggipollini (Litfiba e Ligabue).

E poi gli Africa Unite, il gruppo più conosciuto e rappresentativo del reggae made in Italy. Le date?  L'evento è organizzato dall’Associazione Spazio Futuro (Associazione senza fini di lucro composta interamente da volontari) con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Tavagnasco.


Si parla di