Eventi

“That’s amore", il concerto di musica classica a Rochemolles

Giovedì 1° agosto alle ore 21.00 nella Chiesa Parrocchiale San Pietro Apostolo di Rochemolles, si terrà il Concerto di musica classica ad ingresso libero: “That’s amore. Dall’Italia al mondo cantando d’amore…”. Protagonisti della serata culturale, organizzata dall’attivissima Associazione “Vivi Rochemolles”, presieduta da Angela Ventricelli, due cantanti lirici: Linda Campanella, soprano, e Matteo Peirone, basso-baritono. E poi Andrea Albertini, pianista, compositore e direttore, e Livia Alexandra Hagiu, violinista, che eseguiranno musiche di W.A. Mozart, Tosti, Benedict, Cohen, Ramirez, Carosone, Lloyd- Webber, Rossini, Verdi, Donizetti.

“Si tratta di un gruppo di musicisti di livello molto alto, abituati a calcare prestigiosi palcoscenici in tutto il mondo. Tempo fa - sostiene Angela Ventricelli - in occasione di una loro vacanza a Rochemolles, borgo di cui evidentemente si sono innamorati, visto la loro abituale frequentazione estiva, con un po’ di coraggio e faccia tosta, ho proposto loro di esibirsi nella nostra bella chiesa parrocchiale e loro, molto gentilmente, hanno detto di sì”.

Il prestigioso concerto si colloca all'interno di una serie di manifestazioni per la promozione di Rochemolles in calendario ad agosto, che comprende, dal 1° al 31 agosto, cinque mostre, il 12 agosto, lo spettacolo itinerante con cena e il 24 e 25 agosto “Artisti a Rochemolles” con ristorante itinerante.


Si parla di