Eventi

The Gipsy Marionettist all'Anatra Zoppa

"Rasid è un romantico nella mente di un realista. Ispira l'anima delle sue creazioni agli affetti e cura fin nel minimo particolare i dettagli. Cuore e pragmatismo. Studia i movimenti da dare suoi soggetti in modo maniacale. La progettazione è fondamentale, è la parte in cui si immaginano i movimenti della marionetta che saranno resi reali attraverso le curvature dei controlli, la lunghezza dei fili, il movimento di braccia e polsi. Ad ogni movimento del marionettista ne corrisponde uno della marionetta. È una simbiosi, un equilibrio delicato, elegante, pulito. Il metodo è il segreto della sua arte senza tempo. Rasid è risoluto, conosce l'importanza del processo creativo, monta e smonta i suoi progetti in continuazione fin quando l'idea non lo soddisfa."

Si tendono i fili e si aprono i sorrisi.
Ogni marionetta è ispirata ad un componente della sua famiglia.
Ogni marionetta è un'atmosfera, una fotografia diversa.
Si risolvono e districano i rapporti familiari filo per filo durante un racconto simbolico e divertente, un viaggio rocambolesco dalla Jugoslavia in guerra all'Italia.


Uno scheletrino scalpitante e focoso, una tigre famelica e dolcissima, una misteriosa ballerina dal gusto orientale e molto altro ancora. Ingresso libero con tessera Arci, uscita a cappello. 


Si parla di