Eventi

The Hot Pots, una serata a base di Gypsy Jazz al Jazz Club

Il 7 luglio al Jazz Club Torino arrivano The Hot Pots che proporranno una serata a base di Gypsy Jazz. The Hot Pots nascono alla fine del 2012 da un idea di Ettore Maggese ed Ares Mesiani, dopo un susseguirsi di coincidenze, situazioni avvenute nel posto giusto al momento giusto, e da dei fortunati incontri dai quali prendono forma ancor prima di accorgercene i The Hot Pots.

La band dopo un lungo e fantastico viaggio pieno di musica e di emozioni, che ci ha visti calcare i maggiori locali e festival di Torino e del Piemonte, si ferma, si, ma solo per riprendere il fiato. Il viaggio oggi riprende, i “The Hot Pots” si ripresentano al pubblico con una formazione rinnovata, e con la cara vecchia solita attitudine.

The Hot Pots è una situazione che riguarda lo swing, come sempre dissennati ad un passo dallo spasso”.
Alle due chitarre di Ares Mesiani e Ettore Maggese, fondatori della band, si aggiungono il contrabbasso di Angelo Viviani e il clarinetto di Isacco Basilotta. È una sorta di metamorfosi sperimentale che prende vita dall’unione di generi diversi, si distillano note, fra armonie e ritmi ricreati, plasmando nuova materia su cui improvvisare.

E’ un calderone che mescola il blues prima maniera, il jazz e musica colta a ritmo di Gypsy Jazz…che cos’è? Beh, se non sai cos’è…è jazz.


Si parla di