Eventi

The Others, i talenti emergenti dell'arte all'ex ospedale Regina Maria Adelaide

Dal 2 al 5 novembre, all' ex Ospedale Regina Maria Adelaide di Torino, arriva The Others, principale fiera italiana dedicata all'arte emergente internazionale, nata per valorizzare le nuove energie creative.

Caratterizzata da un format innovativo – utilizzo di sedi non convenzionali, orari di apertura serali, un programma di eventi trasversali - è una piattaforma espositiva unica nel suo genere: una fiera e un progetto curatoriale, un punto di incontro fra mercato e innovazione culturale, un luogo per progetti espositivi e site specific che superano il concetto di stand per diventare delle vere e proprie mostre. 

Appuntamento consolidato nel panorama fieristico torinese, è un progetto espositivo di respiro internazionale dedicato all'arte contemporanea emergente, ritrovo privilegiato delle voci più nuove, delle energie più prorompenti e delle tendenze artistiche internazionali e locali di ricerca e di avanguardia.

Unica manifestazione in Italia nata per riunire gallerie, project spaces e collettivi. Realtà differenti per tipologia, obiettivi e programmi ma accomunate dallo spirito di ricerca e valorizzazione delle energie creative emergenti, cui raramente sono dedicate iniziative di promozione collettiva. Gli orari di apertura serali, l'atmosfera vivace e non formale la rendono la manifestazione di culto della scena artistica alternativa e new wave, cuore pulsante della settimana dell'arte torinese.


Si parla di