Eventi

"The Professor", il fumetto gotico al Blah Blah

Mercoledì 12 ottobre alle 19,30 al Blah Blah Cine/Club di Torino si svolgerà un incontro con gli autori della nuova serie gotica a fumetti The Professor, che sarà in edicola su territorio nazionale a novembre con il marchio "Erredi Grafiche Editoriali".

Saranno presenti il torinese Giancarlo Marzano, già firma di Dylan Dog e sceneggiatore del numero zero di The Professor, Cristiana Astori, scrittrice di thriller per il famoso Giallo Mondadori, originaria di Fossano e l'ideatore del fumetto, Andrea Corbetta, sceneggiatore genovese. Durante la presentazione verrà distribuito in omaggio il numero zero e saranno proiettate tavole e trailer della serie ambientata nella seconda metà dell'Ottocento.

Il team completo di The Professor è composto dagli autori Andrea Corbetta, Carlo A. Martigli, Giancarlo Marzano, Cristiana Astori, Giulia Carla De Carlo. I disegnatori sono Andrea Cuneo, Paolo D'Antonio, Germano Giorgiani, Riccardo Innocenti, Francesco Mobili.

Docente di scienze esoteriche presso l'Univesity College di Londra, il protagonista della nuova serie "The Professor" è Benjamin Love. Il suo personaggio si cala nel genere horror-gotico e mistery con un profilo ispirato all' attore britannico Peter Cushing, interprete per il grande schermo di Sherlock Holmes.

La seconda metà dell'Ottocento e l'Inghilterra vittoriana avvolta dai fumi delle sue contraddizioni sono l'epoca e l'ambiente in cui si muove il professor Benjamin Love, che si districa tra corruzione e perbenismo, sentimento e ragione, magia-misticismo e scienza.

I personaggi che incontrerà sono figure conosciute e realmente vissute, mescolate con altre del tutto immaginarie sullo scenario di un'Europa misteriosa agitata da oscure pulsioni. Un humus epico, dove Benjamin Love, eroe suo malgrado è costretto all'azione


Si parla di