Eventi

The Trouble Notes in concerto al Lanificio

Il 18 maggio 2017 The Trouble Notes chiuderanno la rassegna musicale "Il lanificio suona sempre due volte", rassegna che vuole riportare in primo piano la musica d' autore nel cuore della movida torinese proponendo appuntamenti di musica dal vivo due giovedì al mese al Lanificio San Salvatore di San Salvario. The Trouble Notes nascono tra tra New York e Londra per poi stabilirsi nel 2013 a Berlino, attratti dalla libertà culturale ed economica della capitale tedesca. Nella primavera del 2017 pubblicano il loro primo album, Grand Masquerade, prodotto e registrato presso il Riverside Studio.

The Trouble Notes sono parte di una nuova ondata di musica in città e riflettono la trasformazione dello spirito berlinese. Il tema principale della loro musica è la loro storia, una storia che parla del rischio di lasciare una casa ed un lavoro per inseguire un sogno appassionato. Inseguire un sogno significa identificare ciò che si vuole, superare le barriere, diventare liberi da tutto ciò che trattiene dal vivere i propri sogni.

"Una cosa che abbiamo imparato dal viaggio - dicono - è che la musica è davvero un linguaggio universale. L'arte in generale può essere il ponte, tra le varie culture per raggiungere la comprensione". Il loro compito è allora diventato quello di scrivere canzoni che trascendano i confini culturali, mescolando stili diversi, nella speranza di raccontare storie molto profonde e complesse sulle condizioni umane e l'esperienza culturale. Proprio per questo motivo le loro canzoni non hanno testi, perché vogliono che l'ascoltatore sia capace di creare la propria visione di ciò che traspare in ogni canzone senza essere limitato dai limiti del linguaggio, affinché la loro musica possa essere davvero di tutti.


Si parla di