Eventi

The Walking Voices in concerto per il Niger

In occasione delle celebrazioni quaresimali, CISV e la Parrocchia SS. Angeli Custodi di Torino invitano a un concerto Gospel di The Walking Voices, coro dal ricco e variegato repertorio. Il gruppo, nato dalla corale giovanile della parrocchia, si esibirà il 13 aprile alle ore 21.00 con canti religiosi della tradizione americana per sostenere il progetto CISV “Agricoltura famigliare e comunitaria” nella regione di Zinder, in Niger.

"Il progetto prevede la costruzione di 266 pozzi per trasformare le terre desertiche in campi coltivabili e combattere la malnutrizione che colpisce in particolare i bambini» spiega Federico Perotti, presidente CISV. «Grazie a questo intervento, che andrà a beneficio di 14.000 persone in 22 villaggi, sarà migliorata la produzione orticola e verranno create opportunità di lavoro e di reddito in modo da ridurre l’esodo dei giovani". Il gruppo corale The Walking Voices ha all’attivo numerosi concerti, sempre a fini di solidarietà con i Paesi più poveri: dall’India alla Bolivia, dal Benin al Togo, alla Romania.

Il concerto si svolgerà presso la parrocchia SS Angeli Custodi di Torino, in via Avogadro 3. L’ingresso è a offerta libera. Sono tutti invitati a partecipare a questa serata di musica, comunità e solidarietà per trascorrere una serata piacevole e contribuire a sostenere i giovani e le famiglie contadine del Niger.


Si parla di