Eventi

"Free China: Il coraggio di credere": presentazione alle Molinette

La Cina dei diritti violati sul grande schermo. Un film che narra con realismo il dramma, tuttora attuale, delle violazioni dei diritti umani in Cina.coraggio-credee

Il documentario Free China: il coraggio di credere, già vincitore di 5 film festival internazionali, sarà presentato venerdì 28 febbraio 2014 alle 20,30 presso l'Aula Magna "A.M. Dogliotti" Presidio Molinette, Torino (Corso Bramante, 88).

L'iniziativa è stata organizzata e promossa dalla Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino, sostenuta da Consiglio Regionale Piemonte - Associazione per il Tibet e i diritti umani e da Epoch Times Italia.

La pellicola, diretta dal regista statunitense Micheal Pearlman e prodotta da Ntd Television, illustra le condizioni di vita nelle prigioni di rieducazione cinesi e la brutalità di uno Stato autoritario che si è scagliato contro i Tibetani, i Cristiani e cento milioni di praticanti del Falun Gong.

Rivela la terribile pratica di espianti forzati di organi dai praticanti ancora vivi e dai prigionieri di coscienza, detenuti nei campi di lavoro, nelle carceri e negli ospedali psichiatrici.

"Free China: Il coraggio di credere" è esploso nelle sale di tutto il mondo con più di 400 proiezioni private, tra cui anche al Congresso degli Stati Uniti, al Parlamento Europeo e al quartier generale di Google.

Grazie, anche alla diffusione di Free China, il Parlamento Europeo il 12 dicembre 2013 ha votato una risoluzione per fermare l'espianto forzato di organi in Cina: https://bit.ly/IHLKb1

Interverranno il consigliere regionale Giampiero Leo, presidente dell'associazione per il Tibet e i diritti umani, Valentina Masetti, volontaria di Ntd Television e Andrea Lorini, caporedattore di Epoch Times Italia.

L'ingresso è libero.

Il trailer del film è visibile all'indirizzo https://bit.ly/1gaybPb


Si parla di