Eventi

Il Torino Fringe Festival approda ai Laboratori di Barriera

Per dieci giorni, i Laboratori di Barriera di via Baltea 3 ospiteranno alcuni appuntamenti in calendario per il Torino Fringe Festival FRIdom Edition2019. Dal 9 al 19 maggio, dalle 19.30, sarà possibile assistere a tre spettacoli teatrali e a due party con djset e musica dal vivo.

Spettacoli Fringe

Tre spettacoli che, a rotazione, verranno portati sulla scena di via Baltea in occasione degli appuntamenti del Festival. Ogni giorno una replica dello spettacolo, per non poterli perdere mai.

Carlo Goldoni
dal 9 al 12 maggio alle 19:30; dal 15 al 19 maggio alle 22:30
Una commedia dell'arte di Augusto Zucchi accompagnato, alla regia, da Giulio Federico Janni, recitato da Pierpaolo Congiu, Costanza Maria Frola ed Eugenio Gradabosco.
Due attori, quattro personaggi: due servi e due padroni diseredati che vivono in una casa nobiliare venduta pezzo a pezzo per pagare i debiti di gioco del padrone si ritrovano risucchiati in un frenetico turbinio di equivoci, intrighi, maneggi e gelosie nel tentativo di salvare il lavoro e la casa.

Simu e Pùarcu
dal 9 al 12 maggio alle 21:00; dal 15 al 19 maggio alle 19:30
Un monologo in prosa di Angelo Colosimo, rappresentato dallo stesso autore, diretto da Roberto Turchetta.
Terzo di una trilogia che racconta famiglia e infanzia nelle sfaccettature più atroci, in un’accezione allargata alle dinamiche n’dranghetistiche. Il mito di Atreo si intreccia con la vendetta familiare e l’uccisione rituale di un pùarcu. Chi sbaglia paga ma chi non sbaglia non è innocente.

Resta, Nur ein narr verfallt schnell dem krieg oder der liebe
dal 9 al 12 maggio alle 22:30;  dal 15 al 19 maggio alle 21:00
Silvia Marchetti mette in prosa le emozioni di una vita, interpretato da Giulio Federico Janni con il supporto alla regia di Silvia Marchetti.
Josef Canetti è un rigoroso professore di mezz’età che ha dedicato la propria esistenza ai suoi allievi, ma ora sente che un divario generazionale e culturale incolmabile li separa. Non era così con Margherita, del cui suicidio è ritenuto responsabile. Si è uccisa per quell’ultima insufficienza di Canetti? O peggio: lui ha approfittato dell’infatuazione della ragazza nel modo più subdolo e violento? Basta un dubbio per distruggere una vita.

After Fringe

Due serate per danzare, brindare, mangiare, un’occasione per incontrare gli artisti, conoscerli, fare festa insieme. Per AfterFRINGE, le serate del Torino Fringe Festival, due appuntamenti ai Laboratori di Barriera a ingresso libero, con un Fringe Menu da gustare per tutta la durata della festa, a prezzi speciali.

10 maggio dalle 23.30 alle 02.00: dj set reggae featured by Associazione Serengeti
Fondata nel giugno 2011, Serengeti mette a disposizione il proprio libero spazio per promuovere artisti, band, etichette indipendenti, produzioni musicali, sound systems e tutto ciò che contraddistingue la cultura reggae, anche attraverso l'organizzazione di eventi itineranti dal vivo per unire storie, passioni e attitudini attraverso la musica, per costruire un mondo migliore senza ingiustizie e discriminazioni.

18 maggio dalle 23.30 alle 02.00: jazz manouche avec Musettes Swing Orchestra in versione Barbiers | concerto con Pierrot alla chitarra e Francesco Barbieri al clarinetto. Da tre anni, Les Musettes portano a Torino il suono autentico del jazz parigino degli anni Trenta e Cinquanta. Il gruppo, creato da Pierre Tordjman Musettes, nasce a Torino nel 2015 e propone un repertorio swing e jazz manouche mettendo insieme musicisti francesi e italiani accomunati dalla grande passione per la musica di Django Reinhardt. La tradizione parigina del jazz musette viene riproposta attraverso swing, ritmi manouche, valzer e chanson française, per assaporare l’atmosfera del ballo popolare di quegli anni. Con il motto "C'est si bon, de marcher n'importe où, bras dessus bras dessous, en chantant des chansons" si inizia a ballare sulle magiche note francesi.


Si parla di