Eventi

Un amico per sempre: l'amore per gli animali è poesia

"Un amico è per sempre": quando l'amore per gli animali diventa poesia.

Sabato 22 marzo appuntamento, dalle ore 17, dedicato alla poesia e all'amore per gli animali alla Liberia Mondadori di  piazza Barbieri, 15.

Centoventinove poesie, prima raccolte in uno striscione di dieci metri, diventano un libro molto particolare a favore degli animali in difficoltà.

L'amore per gli animali grida forte, attraverso l'impegno quotidiano dei volontari dell'Associazione Canisciolti Onlus, oppure sussurra versi scritti in punta di penna dai partecipanti al concorso che l'Associazione culturale Yowras Young Writers & Storytellers ha indetto nel 2012 e che si è concretizzato in uno striscione di dieci metri che è stato esposto a lungo a Torino presso la stazione Metro Porta Nuova e, successivamente, in altre manifestazioni.

Grazie alla casa editrice Puntoacapo Edizioni di Pinerolo e al contributo di Think Pink, le centoventinove poesie sono diventate "Un amico per sempre", testo di coralità poetica": un libro ricco di emozioni, gioie, nostalgie, fantasie, ricordi interamente dedicati agli animali del cuore.

Una raccolta arricchita dalla prefazione di Valeria Rossi, una vera autorità nel campo della cultura cinofila, e resa davvero speciale dall'accostamento con le splendide opere della pittrice torinese Titti Garelli che ha concesso l'utilizzo di alcuni suoi lavori inseriti all'interno del volume.

Inoltre, tra le pagine sono stati inseriti alcuni scatti amatoriali che ritraggono gli ospiti del Canile di Avola (SR) a cui l'Associazione Canisciolti Onlus dedica tempo, passione ed energia. Proprio grazie ad una di queste immagini, un ospite del canile ha trovato, a Torino, una nuova famiglia.

Sabato 22 marzo 2014, la Libreria Mondadori di Pinerolo, ospita la presentazione di "Un amico per sempre", testo di coralità poetica", a cui parteciperanno la Puntoacapo Edizioni, l'Associazione Canisciolti Onlus, l'Associazione culturale YOWRAS e alcuni autori delle poesie pubblicate. Parte del ricavato della vendita verrà devoluto all'Associazione Canisciolti Onlus.

Un'occasione per incontrare la poesia attraverso l'amore senza riserve che riceviamo dai nostri amici animali.

Un'occasione per trasformare un libro in sguardi fiduciosi e code felici.


Si parla di