Eventi

Torino Photo Marathon, la 7° maratona fotografica della città

L'edizione 2018

Domenica 29 settembre nella centralissima Piazza Palazzo di Città prenderà il via la “Torino Photo Marathon”, la 7° edizione della maratona fotografica della Città di Torino. 9 temi fotografici e 1 tema video per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività.

In più la possibilità di provare gratuitamente le fantastiche attrezzature dei nostri partner Nikon, Manfrotto e Plaber. La Torino Photo Marathon è la sesta tappa del Tour 2019 di Italia Photo Marathon ( www.italiaphotomarathon.it ): Genova, Firenze, Roma, La Spezia, Milano e Torino.

L’evento è organizzato da Italia Photo Marathon, con il patrocinio della Città di Torino e di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). Official Sponsor Tour 2019: Nikon e Manfrotto City Sponsor: Authos, IREN e Plaber  Radio Ufficiale: RadioGRP

La Torino Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico digitale. L’appuntamento è per Domenica 29 settembre al Click Point allestito in Piazza Palazzo di Città. Partenza della Torino Photo Marathon ore 10.00.

Come funziona

Durante l’arco della giornata verranno assegnati 9 temi fotografici e 1 tema video (temi segreti fino al momento del rilascio), allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città. I fotomaratoneti avranno tutta la giornata di domenica 29 per svolgere i temi e tutta la giornata di lunedì 30 per caricare i loro elaborati nella loro area riservata.

Partecipare è facile: basta iscriversi su www.italiaphotomarathon.it/torino. La quota di partecipazione è di 15 € e comprende il kit di gara, la maglietta ufficiale dell’evento e la prova gratuita delle attrezzature.

Prova gratuita e attrezzature

In esclusiva per gli iscritti alla Milano Photo Marathon la prova gratuita per 3 ore delle attrezzature messe a disposizione da Nikon, Manfrotto e Plaber .

Programma

Domenica 29 settembre Ore 9.00 – apertura Click Point, ritiro kit di benvenuto
Ore 10.00 – consegna dei primi 3 temi e 1 tema video
Ore 13.00 – consegna dei successivi 3 temi fotografici
Ore 16.00 – consegna ultimi 3 temi fotografici
Lunedì 30 settembre Ore 23.59 – termine ultimo per caricare foto e video

L’hashtag ufficiale dell’evento è #TorinoPhotoMarathon. Per informazioni: info@italiaphotomarathon.it

Sostenibilità

I partecipanti saranno liberi di muoversi in città, con i mezzi che ritengono più idonei, ma come nello spirito della Photo Marathon, privilegiando la mobilità smart: un Tram storico sarà messo a disposizione dei fotomaratoneti grazie alla collaborazione con ATTS (Associazione Torinese Tram Storici) per muoversi in città.


Si parla di