Eventi

Ponte del 1° maggio, cosa fare in città e in provincia

Sono molteplici le proposte per trascorrere in relax i giorni di festa: dalle sagre alle fiere, dalle mostre agli eventi nei parchi

Il castello di Pralormo nella foto di Mihai Bursuc

Dopo le festività pasquali e il lungo ponte del 25 aprile con il ponte del 1° maggio tornano le opportunità di svago a Torino e in provincia. Qui trovi l'elenco dei servizi turistici GTT attivi durante il ponte.

Non mancano gli eventi gratuiti, le mostre, gli spettacoli e le proposte “fuori dagli schemi”. Sul fronte musicale si chiude il 30 aprile la XXVIII^ edizione di Tavagnasco Rock 2017, ma vediamo quali sono gli eventi più quotati per stare all’aria aperta.

Giunge al termine, con il 1° maggio, Messer Tulipano a Pralormo mentre al Castello di Miradolo vi sarà una serie di eventi legati a fiori, pic-nic e una visita guidata alla mostra. Al Borgo Medievale ingresso libero a "CioccoGioiello" evento dedicato al cioccolato!

SCOPRI LE FIERE E SAGRE>>>

Il 1° maggio termina la Nuova Fiera del Canavese a Rivarolo Canavese mentre a Pralormo va in scena Cascine in piazza. Dal 28 aprile al 1° maggio il Lingotto ospita “Pasta Festival”, invece a San Ponso arriva la XVII° edizione della Sagra delle rane (aperta fino a domenica 30). Dal 28 al 30 aprile torna anche “Cavour, carne di razza piemontese", la rassegna compie 17 anni.

SCOPRI LE MOSTRE IN PROGRAMMA>>> 

Alla Reggia di Venaria  c’è "Jungle. L'immaginario animale nella moda", Flavio De Marco con "Sui generi" alla Galleria Sabauda e ”Gusto Liberty. I luoghi della convivialità nel Primo Novecento” a Romano Canavese.

Sono gratuite le seguenti mostre: 

LE PROPOSTE FUORI DAGLI SCHEMI>>>

  • Itinerario storico sul tram d'epoca domenica 30 aprile a Torino 
  • "L'oro è in campagna", degustazioni ed esposizioni a Caluso il 30 aprile
  • Il Melonauta, un viaggio nella musica dagli anni '50 a oggi, al Teatro Crocetta di Torino
  • "Passito Reis" a Caluso il 30 aprile, una caccia al tesoro nelle terre dell'Erbaluce 
  • Leini inaugura il "Carnevale di Primavera" in programma domenica 30 aprile con sfilata di carri allegorici a partire dalle 15. Saranno circa 25 i carri e i gruppi a piedi partecipanti alla sfilata che partirà da Piazza Michelangelo Buonarroti e si snoderà lungo viale Europa, via Lombardore e via Volpiano. Ad organizzare, il Comune con la collaborazione dell’associazione Canavese Free Time e altri sodalizi del territorio.

Si parla di