Eventi

“Trolley” lo spettacolo si rappresenta in carcere

"Trolley" il nuovo evento teatrale prodotto da Teatro e Società, con la regia di Claudio Montagna, sarà rappresentato a giugno alla Casa Circondariale di Torino. Appuntamento il 6-7-8-9 giugno ore 21.00 presso il teatro della Casa Circondariale di Torino per Trolley la nuova rappresentazione nata dal laboratorio teatrale condotto a Torino dalla Compagnia Teatro e Società, con la Scuola sui Mestieri del Teatro nell’ambito del progetto “Per aspera ad astra" come riconfigurare il carcere attraverso la cultura e la bellezza” coordinato da ACRI e sostenuto a Torino e a Genova dalla Fondazione Compagnia di San Paolo. Il laboratorio è stato realizzato con il sostegno organizzativo e la collaborazione dell’IIS Giulio e dell’IPIA Plana – Casa Circondariale di Torino e del Teatro Stabile di Torino-Teatro Nazionale.

Dopo la pausa del 2020 e del 2021 ritorna la possibilità di rappresentare lo spettacolo presso la Casa Circondariale di Torino con il coinvolgimento dei detenuti, con cui lo spettacolo è stato creato, e il pubblico esterno che potrà, per l’occasione, accedere al teatro della Casa Circondariale. Si riallaccia così quel dialogo tra il carcere e la città che il linguaggio espressivo del teatro agevola e rende efficace.

"Un incontro unico e di grande forza comunicativa, ancora più necessaria in un periodo di distanze che rischiano di isolare maggiormente la realtà carceraria dalla città – come sottolinea il regista Claudio Montagna che da trent’anni conduce i laboratori presso la Casa Circondariale di Torino insieme a Teatro e Società – Trolley partendo dai pensieri e dalle emozioni dei detenuti restituisce centralità alla persona, in scena con i suoi dubbi e riflessioni sulla condizione umana, senza giudizi e differenze, almeno per il tempo di uno spettacolo".

Per partecipare è necessario iscriversi inviando un'email a: prenotazione@teatrosocieta.it entro il 6 maggio 2022 seguendo le indicazioni fornite sul sito www.teatrosocieta.it

 


Si parla di