Eventi

Il tour del Femminino Sacro a Torino

Un tour guidato alla scoperta dei talismani bianchi della città

TURIN WHITE© è un tour guidato che celebra il mistero del Femminino Sacro a Torino.

La città conta tra le leggende legate alla sua fondazione anche quella che la legherebbe alla mitologia egizia ed al culto della dea Iside. Nella cultura egizia, Iside proteggeva dalle malattie e propiziava la guarigione. Analoga funzione svolge tutt’oggi l’icona della madonna della Consolata, Santa Patrona della città dal 1104 d.C.

Scoprite con noi la mitologia e gli incanti della città sacra ad Iside e alla Madonna che Consola, in un percorso che illustrerà le vie spirituali sussurrate dalle divinità femminili di ogni tempo, dai culti pre-cristiani fino all'origine del culto di Maria Maddalena. Particolare attenzione verrà dedicata all’indagine sulla figura di Maria Maddalena come presentata dai Vangeli Gnostici ritrovati nel 1945 a Nag Hammadi e rielaborata nel recente studio ‘Maria Maddalena e le altre’ (Paolo Riberi, Edizioni L’Età dell’Acquario). La visione di Maria Maddalena quale Apostolo nascosto, trova infatti riferimento nell’architettura di una chiesa situata nel centro cittadino.

Il tour termina in uno spazio di meditazione dove i partecipanti si immergeranno in un bagno sonoro, facendo quindi l’esperienza del concerto di campane tibetane. Le vibrazioni degli strumenti interagiscono coi nostri centri vitali e possono quindi allargare le porte della coscienza, guarire e rigenerare.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

 011/22.61.941

agenzia@buscompany.it


Si parla di