Eventi

Il tour dei Twee parte dall'Hiroshima Mon Amour

Comincia giovedì 28 marzo dalla loro amata Torino, e dall’Hiroshima Mon Amour che sempre li accolti con affetto e calore, il tour dei Twee. Un concerto energico e pieno di sorprese, l’inizio di un lungo e colorato viaggio che porterà Nadia, Giorgia, Margherita e Gianluca in tutta Italia per condividere con il pubblico le tante storie contenute nel loro nuovo album "All you can Italy", in uscita per Metatron INRI. Il disco, anticipato dai singoli Buonasera e Italia, mescola modernità e sfumature retrò, leggerezza e momenti di riflessione, in pieno stile Twee.
 
"Buonasera", il primo brano di All You Can Italy pubblicato il 25 gennaio, è una intro nel mondo della band torinese: un brano fresco e divertente, spensierato e accattivante nella melodia, con un testo che mette insieme lingua italiana e lingua inglese per raccontare l’amore proibito tra due persone che appartengono a mondi completamente diversi. Italia, il secondo singolo, è un inno al Bel Paese descritto nei suoi pregi e difetti attraverso stereotipi, abitudini e contraddizioni, in un’atmosfera dolceamara, a tratti nostalgica e a tratti fiera, ma sicuramente calda come solo gli italiani sanno essere.

Nelle 11 tracce, forte è l’ispirazione all'Italia, ai suoi pregi e ai suoi difetti, perfettamente riconoscibili nelle tematiche trattate e nelle parole italiane che fanno capolino all’interno dei testi in inglese. All you can Italy è il frutto di oltre un anno di duro lavoro, l’immagine dell’Italia che i Twee hanno e che vogliono comunicare attraverso la loro musica: un Paese aperto e inclusivo, ricco di stereotipi, abitudini e contraddizioni, alcuni da superare e altri da proteggere gelosamente. Un’idea ribadita anche dal titolo e dalla copertina dell’album che inseriscono l’Italia e uno dei suoi simboli, il cibo, nel contesto internazionale dell’all you can eat, giocando così sulle differenze tra il Bel Paese per come viene rappresentato e il resto del mondo e, allo stesso tempo, sottolineando come l’unione tra elementi diversi sia sempre possibile.
 
Scritto dai Twee e da Marco Vipiana, prodotto e mixato da Marco Vipiana, All you can Italy sarà disponibile in tutti i digital store a partire da venerdì 29 marzo e presentato in anteprima al pubblico durante il concerto all’Hiroshima. Un’occasione in più per non mancare al concerto del 28 marzo!
I biglietti del concerto sono disponibili al link https://bit.ly/TWEE_Prevendita


Si parla di