Eventi

"U ciclopu, Giufà e Firrazzanu" all'Anatra Zoppa

Abbiamo incontrato Gaspare Balsamo a Catania un anno fa, come spettatori, ce ne siamo innamorati e lo abbiamo invitato a Torino.
Con un certo orgoglio dunque l'Anatra Zoppa vi invita a tre giorni in compagnia di Gaspare Balsamo dei suoi cunti. Si inizia venerdì 18 gennaio, con lo spettacolo "U ciclopu, Giufà e Firrazzanu" , rivisitazione dell'incontro tra Ulisse e il Ciclope, che viene trasformato in uno scontro a suon di cunti siciliani. I due protagonisti diventano veri e propri cuntisti, e narrano le vicende dello stolto Giufà e dello scaltro Firrazzanu, racconti popolari siciliani.

Gaspare Balsamo finisce così per coniugare mitologia greca e cunti tradizionali siciliani. Un interessante esperimento registico e drammaturgico, oltre che una prova d’attore completa, ricca di repentini cambi di stile e di assoluta padronanza del corpo e della voce.
Ingresso libero con tessera Arci (potete farla da noi), uscita a cappello.

Sabato 19 gennaio e domenica 20 gennaio invece, Gaspare condividerà la sua arte attraverso il workshop intensivo "Il cunto e il duello" Il laboratorio(su prenotazione e a pagamento), che sarà di carattere combinatorio, sarà incentrato sullo studio intensivo di due aspetti tipici della cultura siciliana, il cunto e il duello, e sulla loro reinterpretazione. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni: tel: +39 346 678 9706 (Liviu Patrunjel); e-mail: info@anatrazoppa.it


Si parla di