Eventi

"Indi(e)avolato" torna alle Cfficine Corsare con Umberto Maria Giardini

Sabato 29 ottobre torna alle Officine Corsare di Torino la rassegna di musica indipendente Indi(e)avolato, con un nome fondamentale dell'alternative e in generale della musica italiana: Umberto Maria Giardini.

A quattro anni di distanza dal suo esordio con "La dieta dell'imperatrice" e a due da "Protestantesima", proseguono le performance in solo di Umberto Maria Giardini, musicista poliedrico e raffinato considerato da molti un padre della musica alternativa italiana post anni 90.

Riconoscibile da sempre nei testi, Umberto Maria Giardini resta sfuggente al semplice tentativo di catalogazione all'interno della scena rock, pur preservando in ogni album la sua eleganza e la sua autenticità che negli anni continua a brillare di luce propria. "Dovunque e da nessuna parte" è il titolo di questo tour chitarra e voce in cui Giardini esalta le sue doti canore avvolte nei velluti noir della sua musica. Ad aprire il concerto Cappadonia, una delle scoperte più interessanti di questo 2016. A seguire 2 di Picche dj set.


Si parla di