Eventi

Spettacoli teatrali per bambini alla Casa del Quartiere Barrito

Spettacoli teatrali per bambini alla Casa del Quartiere Barrito con ingresso gratuito e uscita a cappello. Dal 16 novembre torna Un Barrito da Piccoli, la rassegna di spettacoli teatrali per bambini organizzata dalla Casa del Quartiere Barrito. 5 compagnie per 5 spettacoli, con storie accattivanti per stimolare l’attenzione dei bambini su temi inaspettati. Gli spettacoli si terranno il sabato pomeriggio, una volta al mese. Ad ospitarli saranno le sale della Casa del Quartiere Barrito in via Tepice 23, di fianco alle Molinette.

La rassegna partirà da sabato 16 novembre, con I 7 nani di Biancaneve, tutti diversi l’uno dall’altro, unici e irripetibili per trasmettere ai nostri bambini il valore della diversità. A portarci i sette nani, Biancaneve, la regina e tutti gli altri in una forma mai vista sarà la compagnia Stregatocacolor di Carmagnola.

Sabato 14 dicembre sarà la volta de La scuola dei lupi cattivi, una storia non convenzionale, in cui il lupo cattivo è in realtà tenero, gentile e stufo di essere additato come il cattivo delle favole. Uno spettacolo per abbattere gli stereotipi e introdurre punti di vista nuovi e inaspettati. A metterlo in scena per bambini dai tre agli otto anni l’associazione culturale Le Mele Volanti.

Con l’anno nuovo arriverà Mettici il cuore, spettacolo di marionette presentato sabato 18 gennaio da Nina Theatre (foto). Questa volta accompagneremo un personaggio timido e impacciato, che scopre oggetti e pupazzi e li trasforma in personaggi, dando loro vita. Già in programma in diversi festival e rassegne, questo viaggio di scoperta mostrerà a bambini e adulti la semplicità delle piccole cose.

Sabato 8 febbraio, di ritorno dalla Francia, ci sarà la compagnia Lilatà Teatro, a regalarci Corre voce nel bosco, uno spettacolo incantevole dedicato alla natura e ai suoni. Da cappuccetto rosso ai tre porcellini, i personaggi di tante favole della nostra infanzia si incontreranno nella capanna di legno nel bosco. Non mancherà ovviamente il lupo cattivo.

Chiuderà la rassegna Giacomino Pinolo, sabato 14 marzo, con il suo Mi metto in bolla, spettacolo vincitore di diversi premi. Nato dall’esperienza di Davide Rivoira, il clown contemporaneo noto tra piccoli e grandi si ritroverà in un mondo di bolle di sapone giganti, in cui è invitata a entrare tutta la famiglia.

Per informazioni chiamate o scrivete alla Casa del Quartiere Barrito! Telefono: 366.591.30.91; E-mail: casadelquartiere@barrito.to.it

 


Si parla di