Eventi

"Un sorriso di cioccolata" in via Garibaldi

L'Associazione Onlus Amami, Associazione Malati di Anemia Mediterranea Italiana, il 19 e 20 marzo sarà a Torino in via Garibaldi n.9 con l'iniziativa "Un sorriso di cioccolata".

Si tratta di un evento organizzato per sensibilizzare e raccogliere fondi da destinare a sostegno dei progetti di informazione e divulgazione sull'Anemia Mediterranea (conosciuta anche con il nome di Thalassemia) che Amami realizza nel territorio Torinese e all'interno della Banca del Sangue e del Plasma della Città della Salute - Presidio Ospedale Molinette di Torino - per migliorare le cure dei pazienti affetti da questa patologia.

Il 19 e il 20 marzo dalle 9 alle 19 nello stand in via Garibaldi n.9 saranno presenti dei volontari dell'associazione Amami per dare informazioni sull'anemia mediterranea, sulle terapie di cura e sulla correlazione con altre patologie.

L'anemia mediterranea è una malattia genetica riconosciuta come malattia rara, ma grazie alla ricerca scientifica, in continua evoluzione, negli anni c'e' stato un miglioramento costante delle terapie e delle aspettative di vita dei pazienti, consentendo loro di inserirsi nel mondo lavorativo e sociale.

Con un piccolo contributo di 5 euro verranno offerti dei sacchettini di gianduiotti, ovetti e cri-cri confezionati dai volontari appositamente per le 2 giornate. Molto lavoro c'è ancora da fare per diffondere l'informazione sulla patologia ed è per questo che le 2 giornate saranno un 'occasione importante per conoscere e dare un contributo solidale per una buona causa.


Si parla di