Eventi

Uno sguardo sul nepal, fotografi per namasté#2

Cari amici, dopo la mostra fotografica/raccolta fondi dello scorso 27 giugno, a sostegno di Namasté Onlus, (che abbiamo organizzato in seguito al terremoto che ha colpito il Nepal il 25 aprile), e che è stata un discreto successo (830€ raccolti in una sola serata)...siamo passati al livello successivo.

I titolari del Caffeine di Via Po, Torino, ci hanno spontaneamente offerto i loro spazi, per circa tre settimane, in modo da poter continuare il nostro baratto artistico, con le foto rimaste dal precedente appuntamento, dei fotografi che hanno gentilmente rinnovato la loro donazione in termini fotografici.

Quindi, sabato 1 agosto vi aspettiamo numerosi al Caffeine di Via Po 51/c, Torino.

Essendo una caffetteria, sarà servito l'aperitivo,(al costo di 7€, consumazione non obbligatoria) a chi deciderà di consumare.

Per chi avesse perso il precedente appuntamento:

Ogni opera potrà essere ceduta in cambio di una donazione.

Il ricavato sarà interamente devoluto a Namaste Onlus, che opera da anni in Nepal come referente umanitario per la tutela e la salvaguardia dei diritti fondamentali: cibo vestiario e istruzione. Durante la serata avrete occasione di visionare materiale che documenta l'attuale situazione e le esperienze dirette di come Namaste Onlus lavora in questo territorio.

Per questo vi invitiamo a partecipare numerosi, avendo la certezza che, se deciderete di portare nella vostra casa una delle opere esposte, lo farete sapendo che si tratta del ricordo di un bel gesto, fatto all'insegna della solidarietà verso un popolo fiero, accogliente e ricco di tradizioni millenarie che ora si trova, suo malgrado, piegato da una catastrofe naturale.

La raccolta fondi durerà un mese e per lo stesso periodo le fotografie saranno esposte all'indirizzo indicato sopra.

Tra gli artisti che hanno donato una loro opera vi segnaliamo: Dario Lanzardo, Mauro Raffini, Paolo Ranzani, Luca Saini, Marco Galliero, Nanni Mannolino, Anna Gorgerino, Barbara Malacart, Pier Corradin, Rodolfo Suppo, Silvio Valpreda, Gerardo Di Fonzo, Bruno Panebarco, Davide Suppo, Erica Fortunato, Gianfranco Anastasi.

Inoltre, molti generosi fotografi amatoriali.

Alcune di queste opere sono già state donate.

La serata si svolgerà sabato 1 agosto.

Presso: presso il Caffeine, Via Po 51/C, Torino


Si parla di