Eventi

"Transizioni", Valentina Gullace al Jazz Club

"Transizioni” è il titolo del primo progetto di musica originale della cantante Valentina Gullace. Dopo una fortunata carriera come interprete di musical (vincitrice del premio Oscar del Musical Italiano nel 2015), inizia una intensa attività live esibendosi in un repertorio che va dallo swing al jazz moderno. Entra così in contatto con importanti artisti come Gegè Telesforo, che la invita ad esibirsi durante una puntata del suo programma “Soundcheck" su Radio 24, accompagnata da Claudio Filippini al pianoforte e Luca Bulgarelli al contrabbasso.

Il 10 gennaio la cantautrice presenterà per la prima volta al pubblico i suoi undici inediti al Jazz Club di Torino, accompagnata da un trio di musicisti d'eccezione: Fabio Giachino al pianoforte, Davide Liberti al contrabbasso e Mattia Barbieri alla batteria. Gli undici brani, i cui testi sono in italiano e in inglese, mescolano fra loro sonorità r’n’b, neo soul, pop/funk ad altre più “jazzy”. Il progetto “Transizioni” diventerà prossimamente un disco.

Possibilità, come sempre, di prenotare per il Dinner in Jazz (tavolo per cena e spettacolo) lasciando un messaggio allo o sul form apposito del sito internet.


Si parla di