Eventi

"Venerdinote", i Desidia e serata latino americana a Beinasco

Proseguono le attività del Circolo Violeta Parra (Malinteso) via Pio la Torre, 3 di Beinasco. Già attiva la scuola di musica e canto diretta da Tiberio Ferracane che proseguirà fino al 10 giugno e quattro appuntamenti nel mese di novembre per il progetto "Venerdinote" che ha l'obiettivo di offrire un palco ai giovani musicisti per farsi conoscere e apprezzare dal pubblico.

Venerdì 17 novembre classic rock e grunge sul paco con il gruppo Desidia. Il suono dei Desidia è caratterizzato da armonia e rumore, da influssi di varia natura che spaziano dal classic rock al grunge. A ciò si affiancano testi criptici ed evocativi, che guardano in modo piu' o meno esplicito all'esperienza espressionista ed alla letteratura alternativa americana . Il nuovo album è del 2017, dal titolo “Niente canzoni d’amore”, caratterizzato da sonorità sostanzialmente rock e da testi profondamente ispirati dalla letteratura alternativa americana. 

Venerdì 27 novembre serata latino americana con animazione di Simone Loccisano (vice campione del mondo di salsa shine 2014 e vincitore premio talento 2013) e Daniela Agrifani. Il Circolo "Violeta Parra", coordinato da Piero Contu, nasce come associazione culturale e sportiva negli anni '80 e dal 1994 propone corsi, concerti, festival jazz per promuovere e divulgare la cultura della musica facendo diventare l'attuale Centro “Il Malinteso” un punto di aggregazione e un luogo dove suonare per i giovani beinaschesi e non solo, favorendo così anche la nascita di diversi gruppi musicali e artisti provenienti dalla scuola di musica.

Ingresso libero. Per info: 011.4399212 - 339/29.78.912


Si parla di