Eventi

Torna la Venere del Botticelli a #Realedisera

Dopo il grande successo di pubblico torna la Venere del Botticelli a #Realedisera. Venerdì 4 agosto prosegue l’apertura straordinaria dalle 18,30 con visita guidata al capolavoro

La Venere di Botticelli ai Musei Reali di Torino, dopo essersi fatta ammirare negli Stati Uniti e aver entusiasmato i pubblici d’oltreoceano, è rientrata nel percorso di visita della Galleria Sabauda dove resterà per tutta l’estate.

A grande richiesta, anche venerdì 4 agosto i visitatori potranno conoscere di più della sua storia attraverso la visita guidata all’opera a cura della direttrice della Galleria Sabauda Annamaria Bava alle 21, per scoprire qual è la storia che si cela dietro al rapporto tra Sandro Botticelli e Simonetta Vespucci, amata da Giuliano de’ Medici e morta tragicamente all’età di ventitré anni, la cui bellezza è stata resa immortale in quest’opera, amata e riconosciuta in tutto il mondo.

Inoltre, ogni venerdì fino al 6 ottobre, #Realedisera rappresenta un’ottima occasione per ammirare anche le diverse mostre in corso ai Musei Reali, con visite guidate tenute dai curatori di ognuna. Gli appuntamenti previsti per venerdì 4 agosto sono:

 - 19,45 – Museo di Antichità: "Prima del bottone. Accessori e ornamenti del vestiario nell’antichità"

 - 21 – Galleria Sabauda: Visita alla Venere di Botticelli, con Annamaria Bava 

 - 21,30 – Galleria Sabauda: "Scoperte/2: Le invenzioni di Grechetto", con Giorgio Careddu


Si parla di