Eventi

"Suite Minkus", viaggio in Andalusia

“BARRIERA DANZA”

in collaborazione con la sesta Circoscrizione

BALLETTO TEATRO DI TORINO

diretto da Loredana Furno

PRESENTA:

“SUITE MINKUS”

VIAGGIO IN ANDALUSIA IN PUNTA DI PIEDI

Procede con successo la quinta edizione della Stagione “BarrieraDanza” organizzata dalla Compagnia di Danza L’Araba Fenice in collaborazione con la sesta circoscrizione della Città di Torino.

Gli allievi del Centro di Perfezionamento della Danza della Scuola del Balletto Teatro di Torino diretto dall’Etoile Loredana Furno presentano Venerdì 22, Sabato 23 alle ore 21 e Domenica 24 Gennaio alle ore 16, al Teatro Marchesa in Corso Vercelli 141, dal grande repertorio della danza accademica e  presenta le più belle pagine tratte da due grandi balletti della grande tradizione russa di tardo ottocento. Si contrappone nella seconda parte, una Spagna più contemporanea ed attuale.

Nella prima parte dello spettacolo sarà messa in scena:

“SUITE MINKUS” - VIAGGIO IN ANDALUSIA IN PUNTA DEI PIEDI

sulle più belle musiche composte alla fine dell’ottocento da Ludwig Minkus, per il Balletto Imperiale Russo, lo spettacolo si snoda tra mazurke, valzer, pasodoble, Jote.

Un balletto dai colori rutilanti, che accompagna gli spettatori in un fantastico viaggio attraverso la Spagna e le sue celebri danze, conosciute e amate in tutto il mondo.

Mentre nella seconda parte

“PAQUITA”e “ DON QUIXOTTE SUITE”e

Dimenticate e messe da parte le scarpette da punta, a piedi nudi si racconta una Spagna contemporanea ed attuale, ma non meno attrattiva e coinvolgente....

Si consiglia la prenotazione al numero 3388706798


Si parla di