Eventi

Visite guidate all'impianto Smat di corso Unità d'Italia

Domenica 5 giugno, la Smat aprirà  il Complesso industriale degli Impianti di potabilizzazione del fiume Po a Torino, dalle ore 14.00 alle ore 18.30. Per raggiungere l’impianto Smat organizzerà, come di consueto, il collegamento gratuito con il Parco delle Vallere, dove sarà allestito un punto informativo: un trenino condurrà i visitatori all’interno dell’impianto e li riporterà al parco.

Poiché l’apertura straordinaria coincide con la “Giornata Mondiale dell’Ambiente” che sarà anche la giornata conclusiva delle “Green Weeks”, due settimane di eventi in città che offrono l’opportunità di approfondire i grandi temi dell’ambiente, presso l’impianto Smat sarà allestita una sezione Cinemambiente off con la proiezione di alcuni dei filmati in concorso al Festival.

A rinnovare l’impegno di Smat sul tema della sostenibilità ambientale ed a supporto dell’Earthink Festival all’interno dell’impianto sarà allestita una mostra che esporrà ai visitatori gli elaborati realizzati dai bambini della scuola elementare “Muratori” di Torino che partecipano al progetto Orti Creativi  dell’Earthink Festival 2016, la rassegna di eventi culturali a tema ambientale organizzata dall’Associazione Tékhné.

Il parco del complesso industriale Smat ospiterà anche un percorso di educazione e sicurezza stradale destinato ai baby ciclisti, organizzato dall’Associazione Bici e Dintorni. Per raggiungere l’impianto di corso Unità d’Italia Smat inoltre metterà a disposizione un servizio gratuito di navetta con partenza e arrivo dal centro di Torino, in piazza Vittorio, dove sarà allestito un punto informativo presso il quale i cittadini interessati alla visita guidata troveranno il bus dedicato.


Si parla di