Eventi

"Vivere la felicità", il docu-drama al Cinema Massimo

Il docu-drama girato nelle comunità Ananda in California, Italia e India, presto al Cinema Massimo a Torino: sabato 18 giugno ore 20:30 e domenica 19 ore 16:30. Il sogno di Paramhansa Yogananda di creare comunità di fratellanza mondiale è diventato realtà.

Presenteranno rappresentanti della comunità di Ananda Assisi e seguirà un breve dialogo sulle tematiche del film.  La giornalista Juliet Palmer, una reporter specializzata in fatti di cronaca legati alla corruzione, riceve un insolito (e non gradito) incarico dal capo della rivista Profiles: dovrà visitare una comunità spirituale nel nord della California, dove, nel corso dei cinquanta anni della sua esistenza, sono state sviluppate soluzioni alternative ai problemi del mondo.

Durante il soggiorno all'Ananda World Brotherhood Village, intervisterà il suo fondatore e incontrerà le persone che hanno fatto una scelta di vita insolita. Con una certa dose di scetticismo e un pizzico di curiosità, Juliet si lancia in un viaggio professionale e al tempo stesso personale, che le aprirà il cuore e le cambierà la vita.

"Vivere la felicità è molto più di un film. E' un documento rivoluzionario che dimostra che la felicità non è un'utopia. Da vedere e rivedere." - Giacomo Campiotti, Regista di Braccialetti rossi, sceneggiatore. 


Si parla di