Eventi

Castello di Miradolo, ultimo week-end di agosto dedicato ai bimbi

Durante l'ultimo weekend di agosto la Fondazione Cosso propone per i più piccoli divertenti attività nel parco storico del Castello di Miradolo:

Sabato 27 agosto, ore 21: Caccia al tesoro notturna
A grande richiesta torna la divertentissima Caccia al tesoro notturna nel parco storico del Castello di Miradolo! La Fondazione Cosso propone per i più piccoli e le loro famiglie una divertente avventura, immersi nella natura.
Al calar del sole il parco si trasformerà in un luogo incantato, popolato da magiche creature. Grandi e piccini potranno mettersi sulle tracce di misteriosi personaggi, aiutandoli a svelare il segreto che minaccia la serenità del parco. Divertimento e tanta fantasia non potranno mancare per questa serata!
Costo: 10 euro a partecipante
Prenotazione obbligatoria entro sabato 27, ore 12.

Domenica 28 agosto, ore 15,30: “Giallo al Castello”
In occasione del 4° appuntamento della rassegna “Castelli e dimore storiche fuori Torino” la Fondazione Cosso propone una divertente attività per i bambini. Un mistero da svelare: qual è l'identità dell'inquietante fantasma che si manifesta al Castello di Miradolo?
I partecipanti cercheranno oggetti, indizi e frammenti di racconti per ricostruire l'identità del fantasma e gli eventi che lo hanno coinvolto, ipotizzando il ruolo di colpevoli e complici implicati nella sua scomparsa. Per tutti i bambini in omaggio il simpatico libretto “Sofia e il fantasma del Castello”.
Costo: 10 euro a partecipante.
Età minima per i bambini: 8 anni
Prenotazione obbligatoria entro sabato 27, ore 12.

Nelle sale del Castello è visitabile fino al 30 ottobre la mostra “Pietro Porcinai. Giardino e paesaggio”, un'occasione per ammirare una selezione di bellissime fotografie di giardini progettati in Italia dal più grande paesaggista italiano del '900. Ogni domenica alle 15,30 avrà luogo una visita guidata della mostra. Prenotazione consigliata. Ingresso ridotto per i genitori che accompagnano i bambini che partecipano alle attività previste nella giornata.


 


Si parla di