rotate-mobile
WeekEnd

Tempo libero, cosa fare a Torino sabato 30 giugno e domenica 1° luglio

Sfila la gran moda alla Torino Fashion Week, gli ambulanti di Forte dei Marmi arrivano a Susa e in montagna c'è la Carton Rapid Race

L'estate entra nel vivo, le temperature - temporali permettendo - aumentano e di pari passo aumenta la voglia di stare all'aperto, approfittando di tutto ciò che la città ma soprattutto i dintorni possono offrire, tra sagre, fiere e mercatini. Nel capoluogo piemontese, all'ex Borsa Valori è protagonista la Torino Fashion Week mentre in piazzale Valdo Fusi c'è Maze, il festival della StreetCulture.

Manifestazioni in provincia

A Oulx torna la Carton Rapid Race, la gara più pazza dell'estate; prosegue la Bella Estate pinerolese con tutti i suoi eventi così come Strada Gran Paradiso nelle valli del Canavese occidentale. A Chieri c'è il Festival dei Beni Comuni, a Giaglione ci sono le Sere di mezza estate; a Moncalieri vanno avanti le serate di Treedanza e a Volpiano, si celebra ancora la festa patronale. 

Sagre, giardini e mercatini

A Santena c'è la Sagra del Frispolo e della Birra, a San Colombano Belmonte va in scena la 38° Sagra delle Lumache. Per chi vuole scoprire le bellezze della natura in questa stagione c'è l'Ortensia Day a Romano Canavese mentre a Susa l'appuntamento clou del week-end è il mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi.  

Musica e teatro

Al Parco Dora arriva Jo Squillo, e non solo; Estate Reale va avanti e sabato propone Master of magic mentre domenica ci sarà Dulce Pontes; Palchi Reali fa tappa a Venaria mentre a dare il via al Moncaliery Summer 2018 ci sono le Girlesque e Bianco. Per chi ama un genere più impegnato c'è anche Antiqua e al Castello di Masino sono sempre suggestive le Sere Fai d'Estate. Al Teatro Espace, fino al 2 luglio, c'è il Moving Bodies Festival e in varie sedi prosegue il XII° Festival Nazionale Luigi Pirandello. Continua anche Lunathica, il festival degli artisti di strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo libero, cosa fare a Torino sabato 30 giugno e domenica 1° luglio

TorinoToday è in caricamento