Eventi

Yuja Wang all'Auditorium Lingotto

Con il recital di Yuja Wang - giovedì 24 maggio 2018 presso l’Auditorium del Lingotto alle ore 21, si conclude l’attuale Stagione concertistica dell’Unione Musicale di Torino. Il concerto sostituisce quello di Murray Perahia (previsto sabato 26 maggio) che il maestro ha annullato per motivi di salute.

Acclamata dal “New York Times” come «una dei migliori giovani pianisti in circolazione» ed elogiata dal “Sydney Morning Herald” per la sua «tecnica sbalorditiva», Yuja Wang si è assicurata un posto di rilievo nel novero dei migliori interpreti musicali del mondo, grazie alla qualità unica di riunire raffinatezza tecnica, talento musicale, virtuosismo e sensibilità emotiva. L’intensa potenza delle sue interpretazioni nasce dalla presenza scenica e da una naturale affinità con un repertorio che spazia da Mozart a Gershwin. “Carismatica”, “mozzafiato”, “impeccabile” e “diretta” sono solo alcuni degli aggettivi utilizzati dai critici di tutto il mondo, che mettono in evidenza anche la sua capacità di entrare in connessione con un pubblico straordinariamente ampio, rivolgendosi a tutti e attraendo un seguito incredibile di giovani.

Un carisma e un fascino resi popolari anche dal suo lato più glamour, legato all’amore per la moda (recentemente riconosciuto dalla Rolex di cui è testimonial e dal suo inserimento nel Sì Women’s Circle di Giorgio Armani) che ha sicuramente contribuito all’immagine di un’artista capace di sfidare le convenzioni e attrarre una nuova platea verso la musica classica.


Si parla di